Quick Safe

Innovazione e tecnologia al servizio della tua sicurezza sul lavoro

QUICKSURFACE

QuickSurface è la linea di Quicksafe™ pensata per creare, ripristinare, migliorare il grip antiscivolo su pavimenti e superfici orizzontali. Installata in situ ed estremamente versatile, la soluzione QuickSurface consente di adattarsi a tutte le geometrie consentendo consentendo anche di personalizzare la trama trama di posa.

L’esclusiva formulazione epossidica, dall’elevatissimo potere di adesione, permette di aderire su un ampio range di differenti substrati e di creare una superficie antiscivolo permanente in grado di resistere alle più severe condizioni ambientali edi transito, sia pedonale pedonale che veicolare.

Disponibile nei colori standard nero giallo. Personalizzabile su richiesta.

QUICKRUNG

QuickRung è la linea di copripioli di Quicksafe™ ideati e sviluppati per migliorare o ripristinare il grip antiscivolo sui pioli di scale verticali.

I profili QuickRung sono soluzioni preformate, non portanti, installate in sito su pioli esistenti di scale metalliche.

Realizzati su un supporto metallico in acciaio AISI 304, grazie al trattamento applicato con un esclusivo formulato epossidico, offrono una soluzione antiscivolo permanente ed estremamente resistente sia in ambienti interni che esterni, anche nelle condizioni ambientali più severe ed impegnative.

Il trattamento antiscivolo standard è offerto nei colori grigio e giallo. Disponibilità a magazzino per sezioni e lunghezze adattabili alle più comuni geometrie e misure di pioli esistenti sul mercato. Possibilità di personalizzare misure e colore su richiesta.

INCOLLAGGI A FREDDO

L’incollaggio a freddo è l’unione di due parti di materiali senza l’uso del calore. Questo è ottenuto grazie all’uso di un adesivo che forma un legame tra i due materiali. I compositi a indurimento a freddo Belzona permettono di creare questo legame escludendo l’uso del calore.
Non c’è alcun rischio di scintille o di natura elettrica e non c’è il bisogno di ottenere autorizzazioni per lavorazioni a caldo.
L’incollaggio a freddo è considerato un’opzione alternativa alla saldatura per diversi motivi:

  • può essere utilizzato quando le operazioni di taglio e saldatura sono limitate a causa di un’atmosfera potenzialmente esplosiva;
  • l’applicazione in situ rapida e semplice senza l’esigenza di attrezzature specifiche fa sì che l’incollaggio a freddo si dimostri la tecnica ideale in caso di interventi di emergenza e aree di applicazione difficili, in cui l’accesso è limitato;
  • non vi è il rischio di rilascio di tensioni residue sulle aree di intervento e non è necessario alcun trattamento termico post saldatura;
  • il materiale utilizzato per realizzare l’incollaggio a freddo può adeguarsi a forme e substrati irregolari, riempendo gli spazi vuoti tra le superfici assicurando un contatto sul 100% delle superfici accoppiate, migliorando la capacità di distribuzione del carico;
  • il materiale ha una composizione, 100% solido ovvero privo di composti volatili, quali solventi (0% VOC), di sicuro utilizzo e non infiammabile.

L’incollaggi a freddo permettono di non far decadere le conformità degli apparecchi sui quali sono installati.